Oggi 25 maggio 2023 abbiamo avuto la Grande Gioia di poter festeggiare la Santa Patrona del nostro seminario maggiore, Santa Maria Maddalena de’ Pazzi. Il Vicario diocesano, Mons. Giancarlo Corti, ha guidato la celebrazione che si è svolta all’interno del Nostro Seminario, alla presenza dei Seminaristi ospiti, i loro formatori, autorità diocesane della Caritas, alcuni parroci che hanno avuto l’onore in questo anno di poter festeggiare il loro personale Giubileo, e quanti hanno avuto il desiderio di unirsi in preghiera per la Santa del seminario.
Un momento di convivialità ha poi fatto seguito alla celebrazione eucaristica presso il Chiostro di San Bernardo e poi nel nostro refettorio, dove si è consumato un delizioso pranzo, cucinato con il consueto amore dagli addetti alla cucina del Seminario Maggiore.
La Gioia e la Preghiera hanno segnato e scandito i momenti più belli di questa giornata speciale già a partire dai Primi Vespri di ieri sera, fino alla fine di questa giornata di Festa, festa vera.